Tuttesatte Logo

Concorso ASL Napoli 1 Profili amministrativi

Giu 5, 2021

Si allega l’elenco dei candidati ammessi alla fase successiva per 50 collaboratori amministrativi.

Si pubblica la graduatoria provvisoria di merito delle prove preselettive per 60 Assistenti Amministrativi Professionali. Inoltre si allega l’avviso con gli ammessi alla fase successiva.

La prova PRESELETTIVA in presenza del Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n.50 Collaboratori Amministrativi Professionali CTG D di cui n. 25 riservati al personale interno si terrà nei giorni 14 – 15 – 16 Giugno 2021 presso il PalaPartenope in Via Corrado Barbagallo, 115, 80125 Napoli.

La prova PRESELETTIVA in presenza del  Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n.60 Assistenti Amministrativi Professionali CTG C di cui n. 30 riservati al personale interno  si terrà nei giorni 18 – 19 – 21 – 22 – 23 – 24 – 25 – 26 – 28 GIUGNO 2021, presso il PalaPartenope in Via Corrado Barbagallo, 115, 80125 Napoli.

I candidati saranno convocati  in 18 sessioni (due  ogni giorno) , in ogni sessione saranno previsti circa 750 candidati. Il Diario delle prove verrà pubblicato l’11 Giugno 2021 e conterrà l’elenco dei candidati suddivisi per giorno e per sessione.

Seguici su Facebook!

Allenati sulla banca dati ufficiale con i quiz per assistente amministrativo

ACCEDI AL SIMULATORE

Allenati sulla banca dati ufficiale con i quiz per collaboratore amministrativo

ACCEDI AL SIMULATORE

Il 25 Febbraio sono state pubblicate sul sito Asl Na1 le banche dati, delle prove preselettive per 50 posti di collaboratore amministrativo (25 per il personale interno) e 60 di assistente amministrativo (30 per interni).

Quali sono i requisiti richiesti per partecipare?

Innanzitutto la cittadinanza italiana, età non inferiore a 18 anni, poi il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado. Inoltre idoneità psico-fisica all’impiego e in fine l’assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego.

Non sono previsti limiti d’età.

Sono previsti requisiti specifici diversi per i due profili?

Per Collaboratore Amministrativo occorre il Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o altro Diploma di Laurea equipollente oppure Laurea Specialistica o Laurea Magistrale, in: Giurisprudenza; o Scienze delle Pubbliche Amministrazioni; Scienze dell’Economia; in Scienze Economico-Aziendali – o in Scienze della Politica.

Per Assistente Amministrativo serve il Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado

Quali sono le prove per i due profili?

La prova preselettiva, per entrambe le figure, è costituita da cinquanta domande a risposta multipla in centocinquanta minuti.Per il profilo di Assistente Amministrativo avremo 28 domande di Diritto Amministrativo; poi 16 su Legislazione Sanitaria; 4 di Informatica e 2 sulla lingua Inglese.

Invece per Collaboratore Amministrativo il questionario sarà composto da 22 quesiti di Diritto Amministrativo; poi 12 di Legislazione Sanitaria; 5 su Contrattualistica; 5 riguardanti Anti corruzione; 4 di Informatica e infine 2 di lingua Inglese.

Come sarà attribuito il punteggio?

Il punteggio della preselettiva è calcolato nel seguente modo:

risposta esatta verranno attribuiti punti + 1,00 (più uno)

per ogni risposta errata saranno attribuiti punti – 0,25 (meno zero virgola venticinque)

per ogni risposta non data invece verranno attribuiti punti – 0,10 (meno zero virgola dieci)

Il punteggio della prova preselettiva non sarà utilizzato per la graduatoria di merito finale.

La votazione della prova preselettiva non concorrerà alla formazione del punteggio finale.

Quali sono le fasi successive?

Prova scritta costituita da quesiti a risposta sintetica o multipla su elementi di diritto amministrativo e di legislazione sanitaria riguardante il S.S.N.;

Per superare questa primo esame occorre raggiungere una valutazione di almeno 21/30.

Questa prova sarà seguita da una pratica, costituita dalla predisposizione di atti collegati al profilo professionale messo a concorso. Il superamento è legato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in almeno 14/20.

Ci sarà una prova orale?

, un colloquio oltre che sulle materie della prova scritta e pratica, anche su elementi di informatica e la verifica della conoscenza, almeno a livello base, della lingua inglese.

14/20 è il punteggio minimo da raggiungere per superare questa ultima prova.

Graduatoria finale

Al termine delle fasi descritte verrà pubblicata la graduatoria dei candidati consultabile sul sito internet ASL NA1.

Scarica l’APP e inizia ad esercitarti

Se vuoi ricevere informazioni riguardo i concorsi di prossima uscita e tutte le novità

Iscriviti alla Newsletter!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.