Tuttesatte Logo

Maxi Concorso Regione Campania: in arrivo nuovo bando

Mag 31, 2021

Si aggiunge ai concorsi in arrivo il nuovo maxi concorso Regione Campania 2021, annunciato dal governatore Vincenzo De Luca e confermato dai consiglieri regionali Manfredi e Fiola.

I motivi di questo nuovo bando sono legati al fatto che il concorsone precedente non è riuscito a coprire tutti i posti messi a disposizione e, inoltre, dal 2019 ad oggi c’è stata l’adesione di altri enti locali al Piano per il Lavoro.

Con l’annuncio iniziale del governatore del 2020 i posti disponibili erano 5000 ma bisogna aspettare i bandi ufficiali per tutte le informazioni in merito.

Sicuramente il prossimo Concorso della Regione Campania sarà suddiviso in più bandi che avranno diversi profili.

Il titolo di studio richiesto probabilmente sarà sia il diploma che la laurea, in base al profilo scelto dal candidato.

Non è ancora chiaro se anche il nuovo Concorso Regione Campania sarà gestito dal Formez (tramite il Progetto Ripam) o interamente dalla Regione.

Seguici su Facebook!

L’uscita del bando del maxi concorso è prevista nel mese di luglio 2021.

Per quanto riguarda le prove d’esame, anche in questo caso bisogna attendere la pubblicazione del bando ufficiale di concorso per sapere con sicurezza come si articolerà l’iter concorsuale.

Nel frattempo, però, il consigliere regionale Santangelo si è espresso a riguardo, lanciando le prime anticipazioni sulle prove:

“Nell’atto di indirizzo la Regione dà indicazione di espletare una sola prova scritta e non più anche una orale e di prevedere la digitalizzazione delle prove di esame con l’espletamento anche non contestuale delle stesse, assicurando comunque la trasparenza e l’omogeneità delle prove somministrate in modo da garantire il medesimo grado di selettività tra tutti i partecipanti”.

In conclusione la Regione ha richiesto:

  • una sola prova scritta,
  • digitalizzazione delle prove,
  • eliminazione della prova orale.

Se vuoi essere aggiornato su concorsi di prossima uscita e su altre novità

Iscriviti alla Newsletter!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.