Tuttesatte Logo

PEC Posta Elettronica Certificata per Concorsi Pubblici

Mar 15, 2022

La pubblica amministrazione ormai prevede da parte del candidato, il possesso di una PEC indirizzo di posta elettronica certificata, per velocizzare la partecipazione ai concorsi pubblici e per semplificare l’inoltro della domanda.

La PEC facilita proprio chi la possiede, permette di comunicare con i vari enti pubblici in modo più semplice, sicuro e certificato visto che la PEC va a sostituire a tutti gli effetti la ormai obsoleta raccomandata cartacea.

La soluzione migliore per creare il tuo indirizzo PEC in pochissimo tempo è quella di seguire la procedura di attivazione attraverso il nostro partner ufficiale SoluzioniPEC, unici a garantire l’attivazione reale della PEC in 30 minuti.

Che cos’è la PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno

A cosa serve la Posta Elettronica Certificata

La PEC serve per certificare le comunicazioni avvenute per e-mail, sia di invio che di ricezione del messaggio attraverso il rilascio di una ricevuta dal valore legale. Nel caso specifico dei concorsi pubblici, certifica legalmente anche l’inoltro della domanda di partecipazione al concorso.

Come posso attivare la PEC

Per attivare un indirizzo PEC bisogna affidarsi ad un gestore italiano di servizi che garantisce rapidità di attivazione e soprattutto sia competitivo sul costo del servizio erogato.
In tal caso ti proponiamo il nostro partner ufficiale SoluzioniPEC, gestore di servizio riconosciuto inoltre dalla piattaforma arubaPEC

In quanto tempo è attiva la PEC

La tua PEC è pronta all’uso! L’attivazione è garantita entro 30 minuti dalla ricezione del pagamento e dei documenti richiesti

Quando posso attivare la mia PEC

Puoi attivare la PEC tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00 inclusi i weekend ed i festivi.

  • Attivazione PEC normale LUNEDI – VENERDI dalle 9.00 alle 17.00
  • Attivazione PEC urgente LUNEDI – VENERDI dalle 17.00 alle 20.00-SABATO e DOMENICA dalle 9.00 alle 17.00
inizia attivazione guidata PEC

Quanto costa l’attivazione PEC

L’attivazione della tua PEC normale ha un costo di soli € 22,99 per un anno senza obbligo di rinnovo.
Il nostro partner ufficiale SoluzioniPEC ti da la possibilità di attivare entro 30 minuti la tua PEC pagando tramite carta di credito, postapay, paypal o bonifico bancario.

Che durata ha la Posta Elettronica Certificata

Il tuo indirizzo PEC ha una validità di 1 anno, senza obbligo di rinnovo.
30 giorni prima della scadenza riceverai automaticamente sul tuo indirizzo mail il promemoria per decidere se rinnovare o se lasciarla scadere

Perché attivare il servizio PEC con “SoluzioniPEC

La sicurezza, l’affidabilità ed un eccellente servizio di assistenza alla clientela, contraddistingue da sempre il nostro partner soluzioniPEC, unico a garantire l’attivazione entro 30 minuti.

inizia attivazione guidata PEC

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.